Rivestimenti verticali

Nel campo dei rivestimenti verticali disponiamo di diverse soluzioni  realizzabili con gran parte dei metalli reperibili in commercio. La varietà dei nostri manufatti  è il frutto di 40 anni di lavoro, nei quali,  le nostre conoscenze unite alle idee dei progettisti hanno creato opere particolarmente efficienti.  Tutti i prodotti vengono lavorati a freddo senza l’uso di oli e sostanze inquinanti rispettando le caratteristiche della materia prima e dell’Ambiente. La nostra gamma offre le seguenti soluzioni:

RIVESTIMENTO IN SCANDOLE

Il sistema di rivestimento in scandole IMCOTEG® è costituito da elementi di forma romboidale agganciati tra loro su tutti e quattro i lati mediante particolari incastri e ogni uno di essi è munito di linguetta pre forata che consente il fissaggio alla struttura in modo pratico.
Ogni scandola andrà ad agganciarsi e sovrapporsi a quelle precedenti coprendo il punto di fissaggio (vedi particolari tecnici) La superficie d’appoggio deve essere costituita preferibilmente da un piano uniforme in metallo o legno. Questa soluzione, oltre che permettere il fissaggio con una vite o rivetto in modo veloce ed economico, crea un supporto di rinforzo al rivestimento.  Se si vuole realizzare una facciata ventilata basta fissare alla struttura un pannello grecato dove successivamente poter fissare con un rivetto le scandole. Tra il supporto metallico interno e il rivestimento IMCOTEG® è consigliabile stendere un tessuto separatore. 
  Rivestimenti01  

 

 

 

RIVESTIMENTO IN PLACCHE

Il rivestimento in Placche è stato realizzato per soddisfare le esigenze estetiche dei progettisti, infatti è simile al sistema in Scandole solo che le giunture dei moduli disegnano linee verticali e orizzontali. Gli elementi di forma quadrata o rettangolare possono essere posizionati in modo lineare o sfalsato. Nel caso siano rettangolari si possono disporre sia sul lato maggiore che su quello minore. La base d’appoggio deve essere costituita preferibilmente da un piano uniforme in metallo o legno. Questa soluzione, oltre che permettere il fissaggio con una vite o rivetto in modo veloce ed economico, crea un supporto di rinforzo al rivestimento. Se si vuole realizzare una facciata ventilata basta applicare alla struttura un pannello grecato dove successivamente poter fissare con un rivetto i profili d’aggancio delle Placche . Tra il supporto metallico interno e il rivestimento in Placche è consigliabile stendere un tessuto separatore.    Rivestimenti08  

 

 

RIVESTIMENTI IN DOGHE

E’ costituito da profili sagomati in modo tale da permettere l’aggancio l’uno nell’altro. Una volta posizionati, i pezzi vengono fissati alla struttura portante continua (in legno / metallica ) tramite una vite o rivetto a scomparsa. In base allo sviluppo dei nastri si possono realizzare di varie dimensioni.
Tra il piano di posa e il rivestimento esterno è consigliabile stendere un tessuto traspirante separatore
Del tipo indicato dal produttore del metallo.
  Rivestimenti11  

 

 

RIVESTIMENTO IN FOGLI GRECATI

E’ una tra le prime applicazioni del matallo in parete e prevede il fissaggio dei pannelli su appositi Omega metallici o listelli in legno posati ad una distanza che normalmente è pari a quella dell’isolante interposto. Essendo vantaggiosa dal punto di vista economico, viene scelta soprattutto per il rivestimento di edifici industriali. I fogli possono avere diverse sagomature (vedi sagome grecati)   Rivestimenti13